CURRICULUM VITAE
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome Indirizzo Telefono Cellulare
Fax
Nazionalità Data di nascita
ESPERIENZA LAVORATIVA
Date
• Date • Nome e indirizzo del datore di
lavoro
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
• Date • Nome e indirizzo del datore di
lavoro
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
MARCUCCETTI MICHELE VIA CORRIDONI, 13 – 20020L
(MI)
AINATE
+39 02 36548040 +39 389 4513456
mmarcucce@gmail.com
Italiana 9 MARZO 1973
Da giugno 2021 a oggi Libero professionista: consulente in ambito Economico/Finanziario per le seguenti società Study tours internationa srl Ceo Srl Bollate CDC srl
da Ottobre 2015– a giugno 2021
Study Tours Intrenational Srl – Via Fililppo Turati, 32– Milano (MI)
Tour operator; vacanze studio e corsi di lingua.
Responsabile Amministrativo, Bilancio e controllo di Gestione
Controllo di gestione, Responsabilità del budget annuali e strategic plan.
Redazione del bilancio d’esercizio in concerto con il commercialista aziendale.
Responsabile ufficio risorse umane
Responsabile qualità
Sviluppo gestionale software, responsabile del team di sviluppo (2 risorse dislocate in India)
da febbraio 2011– settembre 2015
Cisalpina Tours Spa – Corso Moncenisio, 41 – Rosta (TO)
Azienda di servizi Business Travel; congressi e incentive.
Responsabile Bilancio e Responsabile controllo di Gestione
Controllo di gestione, Responsabilità del budget annuali e strategic plan.
Redazione del bilancio d’esercizio in concerto con il commercialista aziendale.
Da Gennaio 2013 Responsabile di Tesoreria del gruppo Bluvacanze – Gestione del cashflow
aziendale – stesura budget, forecast e attività di monitoraggio dei flussi di cassa aziendali.
Da marzo 2015 resp. Amministrativo, gestione team 50 persone
• Date • Nome e indirizzo del datore di
lavoro
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
• Date • Nome e indirizzo del datore di
lavoro
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a) • Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
• Qualifica conseguita
• Livello nella classificazione
nazionale (se pertinente)
CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI
.
da Ottobre 1996– Gennaio 2011 Hogg Robinson Italia S.p.a. Via Giotto, 1 20032 Cormano (MI)
Azienda di servizi Business Travel; congressi e incentive.
Head of Finance
Controllo di gestione, Responsabilità del budget annuali e strategic plan.
Attività di reporting mensile (verso casa madre inglese) con ampio risalto all’analisi di confronto
fra Actual – Budget e forecast, e situazione finanziaria - cashflow aziendale.
Adempimenti fiscali, e redazione del bilancio d’esercizio in concerto con il commercialista
aziendale. Gestione di un team di 10 persone addetti alla contabilità fornitori, clienti, cassa e banche. Sviluppo, in concerto con la softwarehouse, di nuovi prodotti informatici sia da un punto di vista
amministrativo che operativo.
da Luglio 1992 – Settembre 1996
Spark Tour Srl
Via Mirabello , 14
20100 MILANO
Piccolo tour operator
Addetto contabile
Contabilità generale, clienti, fornitori, adempimenti fiscali e redazione del bilancio d’esercizio
Giugno 1992 conseguito il diploma Istituto tecnico commerciale a indirizzo per programmatori
Ottima conoscenza della ragioneria, tecnica bancaria, informatica e della matematica.
Diploma di perito commerciale a indirizzo per programmatori
38/60 esimi
M
ADRELINGUA
ITALIANA
A
LTRE LINGUA
• Capacità di lettura • Capacità di scrittura
• Capacità di espressione orale
INGLESE
BUONA BUONA BUONA
ALTRE LINGUA
Francese
• Capacità di lettura
• Capacità di scrittura
• Capacità di espressione orale
SCOLASTICO SCOLASTICO SCOLASTICO
CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
D
URANTE GLI ANNI DI LAVORO PRESSO HOGG ROBINSON ITALIA SPA E NEL GRUPPO BLUVACANZE, HO
MATURATO UN AMPIO SENSO DI APPARTENENZA AL TEAM AZIENDALE PER IL CONSEGUIMENTO DALLA
“
MISSION” O DEGLI OBIETTIVI PREFISSATI
IL RUOLO CHE OCCUPO MI PORTA AD INTERFACCIARMI CON TUTTE LE REALTÀ ALL’INTERNO DELLA MIA SOCIETÀ SIA NELL’AMBITO AMMINISTRATIVO (CONTROLLING E REPORTING), SIA AL REPARTO PRENOTAZIONI (CONTROLLO VENDITE E RISPETTO POLICY CLIENTE E POLICY INTERNA) CON
PARTICOLARE ATTENZIONE AL CONTINUO MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI AZIENDALI PER MIGLIORELARE
LA PRODUTTIVITA’ SIA REPARTO CONTABILE CHE OPERATIVO CLIENTI.
O
M
TTIMA CONOSCENZA DEL COMPUTER E DEI PRINCIPALI PACCHETTI APPLICATIVI DI
(
O
O
WORD, EXCEL, POWER POINT, OUTLOOK, INTERNET, ACCESS;FILEMAKER).
TTIMA CONOSCENZA SISTEMA CONTABILE AGRESSO
TTIMA CONOSCENZA SISTEMA DI REPORTING HYPERION
UONA CONOSCENZA AS400/ATLANTE
B
ICROSOFT OFFICE
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del decreto legislative n. 196 del 30 Giugno 2003 e succ. Modifiche.